Ragione sociale: Archaeolandscape Tech & Survey s.r.l.
Acronimo: Archeo Tech & Survey - ATS
È una società di servizi per i beni culturali, architettura e ingegneria attiva in tutto il territorio nazionale e estero. Attraverso metodi innovativi e una forte specializzazione tecnologica la società opera in due macrosettori:
• Beni culturali dove l’attività è incentrata nella progettazione ed esecuzione di servizi di diagnostica non invasiva, rilievo, monitoraggio, scavo archeologico e valorizzazione dei beni culturali e paesistici. I principali campi di applicazione sono l’archeologia preventiva, l’assistenza archeologica e l’archeologia di emergenza, il rilievo e la restituzione 2D e 3D di scavi archeologici, monumenti e reperti, monitoraggio del degrado, pianificazione territoriale, creazione di prodotti multimediali per la valorizzazione del patrimonio archeologico e storico-artistico.
• Rilevamento e ispezione, dove l’attività è incentrata su progettazione ed esecuzione di servizi di rilevamento ad alta risoluzione e di ispezione per l’ingegneria e l’architettura. I principali campi di applicazione sono il rilievo e restituzione 2D e 3D di edifici, rilievo e restituzione di porzioni di territorio (ortofotocarte DSM/DTM), ispezione tecnica di infrastrutture tramite SAPR/UAV
Il core-buisness della società è incentrato sui beni culturali, con interventi legati alle grandi opere infrastrutturali, scavi archeologici, monumenti e progetti di valorizzazione.